I ragazzi stranieri ospitati a Gorizia, Leo, Fan, Carla e Madie saranno presenti alla manifestazione Scienza Under 18, una grande manifestazione che promuove il sapere scientifico della scuola, che si terrà presso la Biblioteca Statale Isontina e l'Auditorium della Cultura Friulana, a Gorizia, nei giorni di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 maggio.
I ragazzi saranno presenti nelle mattine di venerdì e sabato, e avranno a disposizione uno spazio tutto loro dove spiegheranno al pubblico le cause del riscaldamento climatico, mostrandone gli effetti che esso provoca nei loro Paesi: Brasile, Cina, Bolivia e Stati Uniti.
Questo e tanti altri argomenti scientifici potranno essere approfonditi grazie alle esposizioni fatte dai ragazzi delle scuole di tutta la Provincia di Gorizia, ma anche attraverso conferenze e spettacoli.
L'intero evento è aperto alle scuole ma anche al pubblico: genitori, fratelli, sorelle, nonni, amici e visitatori tutti! Qui sotto trovate la locandina che potrete trovare insieme al programma anche nel sito ufficiale della manifestazione: